Dolori alta schiena

Buongiorno,

Da circa 3 settimane avverto un dolore alla parte alta della schiena, durante la notte è molto forte, e mi impedisce un sonno tranquillo.
Di giorno sono molto indolenzito, ma non avverto piu' lo stesso tipo e la stessa intensità di dolore.
ho provato a cambiare il materasso, ma non ho alucn giovamento.
La natura del dolore sembra ossea o articolare.

Attendo gentile risposta

[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore,
la sua sintomatologia, così descritta, non consente di poterle fornire molte informazioni.
Non è possibile fare valutazioni a distanza, comunque in via generale posso solo fornirel alcune delucidazioni.
Un dolore notturno al rachide può essere dovuto a molte cause e non solo ad un problema insistente sulla colonna vertebrale.
Vanno presi in considerazione anche eventuali possibili problematiche all'esofago, allo stomaco, alla trachea, al cuore o all'aorta toracica (ammesso che il dolore sia posteriore e centrale). In questi casi il dolore è riferito al rachide e il paziente non ha sensazione soggettiva di alcun disturbo negli organi sopra citati.
Solo una valutazione clinica e la visione diretta degli esami consente dunque una diagnosi differenziale. Pertanto le consiglio una visita ortopedica.

Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante