Dolore a 4 mesi da intervento spalla

4 mesi fa sono stato operato alla spalla, lesione SLAP con asportazione frammento di cercine e reinserzione del frammento rimanente. Shaving cuffia dei rotatori. IL tendine del bicipite non era lesionato.

a 4 mesi di distanza, dopo l'allenamento (a riposo), avverto un dolore che è molto diverso da quello che avvertivo prima di operarmi, si irradia dal gomito alla spalla (o viceversa?!). il dolore passa dopo qualche giorno di riposo totale.

Mi chiedo: è un dolore dovuto ad un danno nervoso? E' reversibile? E' grave?

Qualcuno può cortesemente indicarmi una possibile causa di questo dolore? Ultima visita di controllo l'ho fatta un mese fa ed il dolore non c'era (ma ancora non avevo iniziato ad allenarmi).

grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
una riposta esauriente la si può dare solo dopo una visita;
comunque non è sicuramente un danno nervoso; potrebbe essere solo un sovraccarico muscolare della muscolatura del braccio; dopo un intervento alla spalla cambia il modo di muovere l'arto superiore e all'inizio può essere che risparmi la cuffia dei rotatori e utilizzi maggiormente o in modo diverso ad esempio deltoide, bicipite e tricipite
cordiali saluti

Matteo Bianchi