Spalla

Salve il 24 luglio ho avuto una lussazione scapolo omerale dove in pronto soccorso hanno ridotto e ora sono bloccato con tutore che dovrò tenere per 25 giorno fino al prossimo controllo.Alla struttura ospedaliera dov’è mi sono rivolto mi è stato consigliato che passati 10 giorni di levare il tutore tenendo sempre il braccio attaccato all addome e di muovere L avambraccio.ogni tanto però sento qualche rumore provenire dalla spalla e mi desta un po’ di preoccupazione.preciso anche che nella stessa zona all età di 12 anni mi fratturai L omero e per 7 giorni ero stato immobilizzato con chiodo al gomito con pesi attaccati(questo è quello che ricordo)quindi sono un po’ preoccupato per questi rumori.grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
I rumori non sono un segno che deve preoccupare.
La lussazione "guarisce" in 4 settimane circa e quindi il consiglio che Le hanno dato è corretto.
Faccia fare anche una valutazione da un chirurgo della spalla per valutare come e in che tempi recuperare l'articolarità.
Cordiali saluti

Antonio Mattei