Infiammazione tendine del pollice

Salve,vorrei avere dei consigli riguardo un problema sorto da pochi giorni;
praticamente faccio un uso sicuramente esagerato del cellulare poichè invio anche fino a 150 sms al giorno e inoltre lavorando come tecnico di laboratorio sforzo molto la stessa mano (destra);infatti adesso sto avendo problemi perchè mi fa molto male quando tento di stringere il pollice con l'indice e mi sento il tendine o nervo che sia,non so,che mi tira lungo il braccio!e ho anche poca forza!adesso ho sospeso l'uso del cellulare però comunque uso la mano per lavorare,volevo sapere cosa rischio ed eventualmente cosa posso fare! Grazie mille
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
gentile utente probabilmente soffre di una tendinite del flessore del I dito.

al flettere il dito le è mai capitato di sentire uno scatto? in quel caso si tratta di "tenosinovite stenosante" più comunemente chiamata dito a scatto

la prima cosa è sospendere gli sforzi secondo se continua si rivolga ad un ortopedico meglio se esperto in patologia della mano

cordiali saluti

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano

[#2]
dopo
Utente
no non ho mai sentito questo scatto,più che altro se lavoro per troppo tempo sotto sforzo la mano perde di forza,e il pollice è quello che meno posso stringere
grazie comunque del consulto