Frattura scomposta tibia

Salve, a metà agosto del 2018 ho subito una frattura scomposta alla tibia sono stato ricoverato e dopo l'operazione mi è stato messo un chiodo, sono passati circa due mesi e anche se cammino ho sempre un dolore sordo e alcune fitte, è normale? Dove si è formato il callo osseo c'è un grosso rigonfiamento... Col tempo passerà o mi resterà sempre questo bozzo?? A dicembre dovrò ritornare in ospedale con la radiografia... Spero che col tempo potrò recuperare la mobilità Dell arto. Che mi potete dire a riguardo? Questo callo duro che compare come un rigonfiamento resterà sempre così protuberante? Grazie
[#1]
Ortopedico attivo dal 2018 al 2021
Ortopedico
Se non si leggono i documenti non è facile rispondere, pur tuttavia potrei ipotizzare che il processo di calcificazione abbia subito un condizionamento tale da non consentire un consolidamento, causando così una pseudoartrosi che comporta dolore e limitazione funzionale. In altre casi il callo osseo può promuovere disturbi circolatori neurologici, poiché puo inglobare strutture vascolari o nervose.Dovrei vedere le rx. Saluti