Instabilità spalla

Salve sono un ragazzo di 17 anni, circa 2 anni fà sono stato operato alla spalla con la tecnica (Latarjet Bristow).Da qualche giorno ho notato che se cerco di sollevare la spalla o la porto verso l`esterno, la spalla e come se entrasse ed uscire da sola riesco ad avertire che effettivamente c`è un qualcosa che si muove e si sente anche un forte scoppio una volta compiuto il movimento, premetto che questo movimento non è accompagnato da nessun dolore e la spalla riesco a portarla in tutte le direzione tranquillamente.Inoltre pratico palestra 4/5 giorni a settimana non vorrei che praticando sollevamento di pesi la mia situazione possa peggorare.Infine vorrei sottolineare che da quando mi si è presentato questo problema la spalla fa questo movimento ogni qual volta io cerco di solevarla,bensì io fino ad ora non avverto nessun dolore sono molto preoccupato non vorrei ritornare sotto i ferri dato che sono ancora giovane e non vorrei che questo pian piano mi scuso qualche infermità,voi pensate sia qualcosa di grave o posso stare tranquillo per il momento?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
L'intervento di stabilizzazione mediante la Tecnica di Bristow-Latarjet è una delle più utilizzate in Chirurgia della Spalla.
Sebbene consolidata, questa tecnica non è tuttavia scevra da recidive e/o complicazioni che dipendono molto anche dalla vita di relazione, sociale e sportiva del paziente.
Il suo è un caso che pone alcune perplessità che vanno meglio identificate mediante una visita proprio dallo Specialista in Chirurgia Spalla.
Le consiglio di sottoiporsi ad un controllo da parte del chirurgo che l'ha operata in modo da escludere eventuali problematiche che minerebbero il risultato.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net