Terapia rigenerare il tessuto attraverso le cellule staminali ematiche, dove?

gentili,
mia madre di 77 anni soffre di assottigliamento della cartilagine delle ginocchia dovuta al passare del tempo. Abbiamo eseguito radiografia che ha confermato la problematica. Cercando nei vostri consulti ho letto di questa terapia rigenerativa della cartilagine attraverso l'utilizzo di cellule staminali ematiche (CD-34+) associate con i fattori di crescita delle piastrine (CGF). Vi chiedo un parere sull'efficacia di questa terapia. E poi se possibile trovare un dottore a Firenze che esegue questa terapia e a cui rivolgermi per essere seguiti in questa problematica.
grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

personalmente non so se a Firenze e dintorni si effettua questa metodica.

Io la utilizzo da circa 2 anni a Trani, con buoni risultati, ma ovviamente, funziona soprattutto nelle forme artrosiche non eccessivamente avanzate.

Può contattare il Dott. Vincenzo Di Donna (DA.MA. SALUS Trani, che forse può darle informazioni sui Centri attualmente attivi in Italia).

Buona domenica.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Proverò a contattare il suo collega.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
OK.