Un rmn il cui esito è

gentili specialistivorrei un vostro parere in merito al mio prolblema.Ho 50 anni sono diabetico non insulinico dopo mesi di forti dolori alla spalla sx sopratutto di notte sono riuscito a farmi fare un rmn il cui esito è:ampia breccia di rottura completa,a tuttto spessore,di diametro superiore al centimetro,nella porzione prossimale del tendine del sovraspinoso,senza significativa retrazione del ventre muscolare,con discreta quantità di liquido che si interpone tra i momconi e distende in parte la borsa sotto acromiondeltoide.Complessivamente regolari i tendini di sotto-scapolare e sotto spinoso ed il capo lungo bicipitale,nel suo tratto extra-articolare.Modico versamento articolare che si raccogli nei recessi ascellari e sotto coracoideo.Non significativi segni di attrito dell'arco coraco-acromiale sulla sottostante porzione tendinea.Ho seguito una terapia data dal medico per il dolore a base di voltaren ma non ho più risultati c'è un alternativa all'opeazione e cosa poso fare nel frattempo per il forte dolore?Molte grazie giovanni
[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
gentile utente,
l'unica alternativa è provare con 1 max due infiltrazioni con cortisone (facendo attenzione alla glicemia!) e tanta fisioterapia.

auguri

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano