Neuroma di morton e verruca plantare

qualche mese mi è stata riscontratauna verruca plantare, la dermatologa mi ha fatto la crioterapia, ma ancora i dolori persistevano e a seguito di ciò mi ha fatto fare una ecografia plantare al piede destro in cui è stata riscontrata una formazione ovalare ipoecogena di mm 9*4 in posizione subfasciale di 4 mm. poi mi ha fatto fare la radiografia allo stesso e non è risultato nulla...Le mie domande sono:
1 il neuroma di morton è una conseguenza della verruca?
2 per le verruche plantari è bene che le curino le dermatologhe?
3 é possibile scambiare una verruca plantare per un neuroma di morton?
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora,
non esiste nessuna correlazione tra la verruca (patologia della cute) dal neuroma di Morton (patologia dei nervi intermetatarsali).

Si', il dermatologo ha tutta la competenza per curare una verruca.

No, non e' possibile confondere le due lesioni. Ma e' possibile che se la verruca e' di grandi dimensioni o molto fastidiosa possa in qualche modo aver mascherato la sintomatologia soggettiva.
Resta il fatto che una visita ortopedica con una valutazione clinica ben condotta e' in grado di fare facilmente la diagnosi differenziale tra le due patologie. Le suggerisco pertanto di farsi visitare anche da un collega ortopedico
Cordialmente

Dr. A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante