Risonanza magnetica cercine e operazione

Salve. Innanzitutto grazie in anticipo, per l'eventuale risposta. Vorrei solo chiedervi un'opinione, so bene che la risposta vera e propria me la darà il medico, ma c'è un po' di attesa e sono un po' preoccupato.
Ho fatto una RM della spalla dx, qualcuno può aiutarmi a leggerne i risultati e dirmi se, secondo voi una questione del genere necessita di un intervento chirurgico? so bene che è difficile rispondere senza visitarmi e senza vedere le immagini della RM, infatti vi chiedo solo un'opinione generale e se potete darmi qualche delucidazione sui risultati. Questa è la RM.
"Non significativo versamento all'articolazione gleno omerale; presenza di area di modesta alterazione del segnale in corrispondenza del cercine glenoideo anteriore da probabile esito di lesione traumatica.
Nella norma il tendine del muscolo sottoscapolare. Minimo versamente nella guaina del tendine del capolungo del muscolo bicipite
Nella norma i tendini dela cuffia dei muscoli rotatori; conservato il trofismo muscolare
Non versamento a livello dell'articolazione della borsa sottoacromion-deltoidea
Minimo versamento all'articolazione acromion-claveare."
Grazie mille.
[#1]
Dr. Enrico Sebastiani Ortopedico 54 4 1
Buonasera,
dovrebbe darci qualche in formazione in più.
Da quanto scritto nella risonanza sembrerebbe che lei abbia avuto una lussazione della spalla....

Dr. Enrico Sebastiani
Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Dirigente Medico Ospedale S. Giovanni Battista di Foligno