Rottura legamento crociato anteriore

Buonasera,
il 28-02-2019 a causa di una caduta mentre giocavo a pallavolo ho rotto il crociato anteriore. Ad oggi, non ho ancora effettuato l'intervento in quanto sono in lista d'attesa ( mi hanno detto circa alla fine dell'anno).

Il punto é che vorrei riprendere a fare sport ( pesi, cyclette, tapiluran, nuoto), ma non riesco ancora a flettere al 100% il ginocchio anche se non provo nessun dolore.

Questa cosa mi limita e volevo chiedervi, visto che dovró aspettare ancora 6 mesi per l'operazione, se dopo vari esercizi, il ginocchio riuscirá a flettersi normalmente.

Attendo vostro riscontro.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
Salve,
A meno che non siano presenti importanti lesioni meniscali, riuscirà a flettere il ginocchio completamente. Esegua gli esercizi e la fisioterapia che sicuramente il suo chirurgo le avrà prescritto.
Cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, con la presente sono di nuovo a scriverle in quanto ad oggi, vorrei capire con parole più semplici, cosa realmente mi sono rotta. ( non mi hanno ancora operata)
Dalla risonanza è emerso:
Focolai di edema spongioso post-contusivi dello spigolo posteriore di entrambi i piatti tibiali, dell’epifesi prossimale peroneale ( con microfattura intraspongiosa), dello spigolo mediale del condilo femorale interno e delle porzioni anteriori del condilo femorale esterno con accentuazione dell’impressio terminalis.
Infarcimento edematoso-emorragico del legamento crociato anteriore per lesione traumatica distrattiva completa al III craniale con moncone distale ribaltato anteriormente nella gola intercondiloidea.
Lesione traumatica distrattiva di grado I-II del legamento collaterale mediale, ispessito e disomogeneo al III medio-craniale con edema perilegamentoso. Integri i legamenti crociato posteriore ed il collaterale esterno.
Alterazione di segnale in prossimità della regione murale del corpo-corno posteriore del menisco mediale da avulsione menisco-capsulare.
Menisco laterale parzialmente estruso dal piano articolare in relazione a lesione obliqua del corno posteriore localizzata in prossimità della radice.
Al grado di flessione esaminato rotula in iper pressione esterna, parzialmente lateralizzata su troclea femorale poco profonda.
Discreto versamento articolare con distensione del recesso sovrarotuleo e paracondilloidei è associata reazione sinoviale.
Integri il tendine rotuleo e quadricipitale.

Attendo vostro riscontro e vi ringrazio anticipatamente.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, vorrei capire quanti punti di invalidità sono previsti.
Dalla risonanza è emerso:
Focolai di edema spongioso post-contusivi dello spigolo posteriore di entrambi i piatti tibiali, dell’epifesi prossimale peroneale ( con microfattura intraspongiosa), dello spigolo mediale del condilo femorale interno e delle porzioni anteriori del condilo femorale esterno con accentuazione dell’impressio terminalis.
Infarcimento edematoso-emorragico del legamento crociato anteriore per lesione traumatica distrattiva completa al III craniale con moncone distale ribaltato anteriormente nella gola intercondiloidea.
Lesione traumatica distrattiva di grado I-II del legamento collaterale mediale, ispessito e disomogeneo al III medio-craniale con edema perilegamentoso. Integri i legamenti crociato posteriore ed il collaterale esterno.
Alterazione di segnale in prossimità della regione murale del corpo-corno posteriore del menisco mediale da avulsione menisco-capsulare.
Menisco laterale parzialmente estruso dal piano articolare in relazione a lesione obliqua del corno posteriore localizzata in prossimità della radice.
Al grado di flessione esaminato rotula in iper pressione esterna, parzialmente lateralizzata su troclea femorale poco profonda.
Discreto versamento articolare con distensione del recesso sovrarotuleo e paracondilloidei è associata reazione sinoviale.
Integri il tendine rotuleo e quadricipitale

Grazie in anticipo