Legamento crociato anteriore

Buon giorno ho fatto una risonanza magnetica per via di una distorsione al ginocchio sinistro e non riesco a capire a capire quello che mi dice il referto m' interessa soprattutto per quanto riguarda il legamemto crociato anteriore per capire se è rotto. Il referto dice questo: il legamento crociato anteriore si presenta francamente assottigliato ma riconoscibile in corrispondenza del 3 medio e 3 distale, non si riconoscono con certezza fibre lagamentose a livello del 3 craniale in un quadro da riferire ad esiti di rottura completa. Integri legamento crociato posteriore e i legamenti collaterali. La troclea femorale è poco profonda. Nei limiti il tendine rotuleo ed il corpo di Hoffa.
Grazie mille
Cordoali saluti
[#1]
Dr. Enrico Sebastiani Ortopedico 54 4 1
Buonasera,
probabilmente il crociato anteriore è rotto ma la risonanza magnetica non è sufficiente per poter fare diagnosi. È necessaria una visita con un ortopedico che, mediante delle manovre specifiche, possa valutare la stabilità del ginocchio ed eventualmente consigliarle l'intervento chirurgico di ricostruzione.

Cordiali saluti

Dr. Enrico Sebastiani
Medico Chirurgo
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Dirigente Medico Ospedale S. Giovanni Battista di Foligno