Il dolore si è leggermente attenuato ma è forte soprattutto quando

Salve,
nei mesi di ottobre, novemebre e dicembre ho praticato attività fisica con cyclette. Ho dovuto sospendere tale attività per insorgenza di un dolore molto forte all'osso sacro (proprio alla punta). Il problema è che pensavo che tale dolore potesse togliersi terminando l'attività e invece è da dicembre che non si è più tolto. Sono andata dal medico curante che mi ha detto di usare artrosilene o voltaren, il dolore si è leggermente attenuato ma è forte soprattutto quando da seduta mi alzo (faccio un lavoro molto sedentario) o la mattina quando mi alzo dal letto.
Cosa posso fare? E' il caso di andare da uno specialista o come ha detto il mio medico devo solo pazientare? E soprattutto, è giusto attribuire il dolore alla cyclette? Anche in passato l'avevo fatta ma non mi era mai successo questo.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La cyclette indubbiamente potrebbe essere stata una causa scatenzante il dolore che lei ci ha esposto.
Giusto usare creme anti-infiammaotrie e giusto pazientare ancora alcune settimane.
Se il sintomo non scompare o quantomeno si attenua utile una valutrazione specialistica per la individuazione di una eventuale terapia locale (infiltrativa con cortisone o fisica con laserterapia).
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO