Cedimento ginocchio sx

Caro Dottore, da circa sei mesi mi cede il ginocchio sx, questo capita quando mi alzo dalla sedia o divano dopo circa venti minuti, non ho dolore,non
ho subito traumi, insomma quando cammino non avverto nessun dolore.
Mi sono sottoposta a tre esami specialistici prescritti dall'Ortopedico:1)RX ginocchio sx.Responso:non lesioni ossee.Conservato lo spazio femoro-tibiale.
2)Elettromiografia nervo femorale.Responso:reperti elettrofisiologici esplorati nei limiti della norma.3)RM rachide lombare.Responso:esame eseguito senza contrasto. Regolare l'ampiezza del canale vertebrale. A L4-L5 lieve protrusione discale posteriore.
Da cosa può dipendere?
Devo fare altri esami specifici?
Grazie, in attesa di un riscontro si Porgono distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Difficile commentare le prescrizioni di un collega che ha avuto il beneficio di visitare il suo ginocchio.
Egli ha orientato la sua diagnosi, verso un problema di natura neurologica. Cio' viene da me desunto dal fatto che le ha prescritto una elettromiografia ed una RMN lombare.
Nulla da eccepire!
Dal momento che, pero', sembrerebbe che tali indagini non abbiano portato ad alcuna diagnosi precisa e dunque conseguentemente a nessuna terapia, mi orienterei su un problema meccanico all'interno del suo ginocchio:
Ipotesi 1 -> lesione cartilaginea.
Ipotesi 2 -> lesione legamentosa.
Ipotesi 3 -> lesione meniscale.
Essenziale comunque una ulteriore visita specialistica per vedere se sia il caso di prescrivere una RMN del ginocchio.
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO