Il suddetto dolore alla coscia

salve ho un dolore alla coscia sx da qualche anno e ho fatto tutti i tipi di esami (Rm, ecografia coscia, elettromiografia,ecodoppler)ma l'unica cosa riscontrata è una lieve protusione ad ampio raggio del margine posteriore dei dischi intersomatici compresi tra L4 L5 senza segni di compressione e il canale spinale è di calibro lievemente ridotto.
Vorrei sapere di preciso cosa significa e se può causare il suddetto dolore alla coscia e cosa posso fare per curare questo dolore
Ringrazio anticipatamete
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Una protrusione a livello di L4-L5 puo causare un'irritazione delle radici di L4, centralmente e L5, lateralmente.
La radice di L4 costituisce insieme ad altre il nervo crurale, che provvede all'irradiazione sensitiva della regione anteromediale della coscia, pertanto una sua irritazione puo' causare una cruralgia.
Quindi la risposta e' affermativa, ma non e' assolutamente detto che questa sia la causa, solo una visita ortopedica potra' confermare questa ipotesi.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com