Esiti elettromiografia

Buongiorno,

ho effettuato una elettromiografia questa mattina, ho appuntamento dall'ortopedico solo tra 10 gg però quindi vorrei, se possibile, una prima interpretazione del referto.

Le conclusioni sono:

sofferenza del nervo ulnare di sinistra al gomito di tipo prevalentemente neuroprassico. Utile RMN gomito e controllo dell'esame tra 3-4 mesi.

Posso sapere cosa significa?
Grazie per la cortese attenzione.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La neuroaprassia consiste nella perdita della conduzione nervosa di un nervo dovuta ad esempio in seguito a compressione prolungata e/o a ischemia. E' una lesione benigna perché in genere si può recuperare la funzione, anche se con tempi piuttosto lunghi.
Quando vedrà l'Ortopedico gli chieda, dopo la visita, tempi e modi di recupero, Perché lui solo, per averla interrogata e visitata, e per aver preso visione dell'EMG potrà rispondere in modo più appropriato
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta; dunque a quanto credo di capire non dovrebbe essere nulla di molto serio e non è necessario alcun intervento?
Grazie

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Con gli elementi in mio possesso non riesco ad aggiungere nulla a quanto già scritto
Cordiali saluti