Un dolore nella zona dorsale sx

HO 38 ANNI E DA DUE MESI DOPO UN "MASSAGGIO" FATTO MALE E ABBASTANZA FORTE HO ACCUSATO UN DOLORE NELLA ZONA DORSALE SX.
HO INIZIATO A CURARMI CON APPLICAZIONI DI DOROXAN SCHIUMA E POI VOLTAREN E CAPSULE DI BRUFEN MA CON NESSUN RISULTATO, IL MIO MEDICO HA PROVATO CON MICRO INFILTRAZIONI NELLA PARTE DOLENTE CON VOLTAREN E DOROXAN NESSUN RISULTATO.
POI VISITA FISIATRICA LASER E ULTRASUONI FISSO NESSUN RISULTATO.
RMN RIDUZIONE DI AMPIEZZA E SEGNALE SU BASE DEGENERATIVA DEL DISCO D5-D6,(PROBABILMENTE DAI MICROTRAUMI FATTI CON IL "MASSAGGIO".
ADESSO PER STARE BENE CHE FARE? VISTO CHE LE PRECEDENTI CURE NON HANNO FATTO IL MINIMO DI SOLLIEVO E ADESSO MI INIZIA A FARE MALE ANCHE IL BRACCIO SX?

GRAZIE. CORDIALI SALUTI
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, non sarà stato di certo il massaggio a provocarle questa patologia che lei riferisce !!!! Altrimenti non era un massaggio, e chi le ha fatto queste manovre ? Vanno fatte da medici esperti nel settore!!!
Adesso consulti uno specialista ortopedico per un'esame clinico accurato. Bisogna fare diagnosi clinica e dopo eseguire un programma terapeutico. Verosimilmente ha delle fibrosi alla regione dorsale del rachide, ossia delle " cellulo-mialgie " che inglobano i rami sensitivi dei nervi dorsali del rachide .
Non è di certo la discopatia dorsale che le causa questi problemi. Dopo il consulto ortopedico, è bene che esegua della fisochinesiterapia specifica e completa, affidandosi ad uno specialista Fisiatra esperto anche in Medicina manuale
Cordiali Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -