Cedimento delle ginocchia

Salve, ho 43 anni, da un paio d'anni mentre cammino mi cedono entrambe le ginocchia, prima raramente ora più spesso. A cosa può essere dovuto? Che esami devo fare? Allego i Raggi. Grazie! Sul referto dei raggi c'è scritto 'note gonartrosiche bilaterali con riduzione dell' interlinea articolare femoro-tibiale.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, il cedimento delle ginocchia può dipendere da più cause. Potrebbe trattarsi di un problema di ipotono muscolare per scarsa attività fisica, trattarsi di problemi meniscali o ligamentosi. La corretta valutazione di tutto questo non è possibile con un semplice referto radiologico e soprattutto online, pertanto le consiglio di rivolgersi al suo ortopedico di fiducia per eseguire adeguate anamnesi ed approfondito esame clinico per valutare la necessità di eventuali ulteriori indagini strumentali.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi