Lombosciatalgia

Salve.

Da diverso tempo soffro di dolori alla zona lombare destra, da circa 45 giorni, in seguito a degli sforzi i dolori hanno coinvolto anche il gluteo destro e tutta la gamba destra fino alla caviglia.
Spesso ho anche la gamba informicolata.

Ho effettuato rx e risonanza dalla quale è risultata una riduzione dello spazio intersomatico L5-S1 con iposegnale T2 con disidratazione con disco interposto che presenta focalitá ernaria paramediana destra in contatto con il tratto discendente intracanalare della radice omolaterale di S1.

Su indicazione del mio specialista ho già fatto due cure: 9 giorni di punture di Bentelan+Oki a scalare.
Che ha solamente alleviato leggermente fastidi e dolore.

Successivamente Ho fatto una seconda cura di Medrol a partire da 6mg al giorno per tre giorni e poi a scalare.
Anche in questo caso i benefici sono stati lievi.

Magari stiamo sbagliando cura?
Ho notato che con il Dicloreum ho maggiori benefici.

Ho bisogno di medicinali più specifici oppure presento resistenza al cortisone?

Quale strada potrei seguire?
Grazie della disponibilità.
[#1]
Prof. Giuseppe Luigi Quattrocchi Medico fisiatra, Ortopedico, Medico osteopata 3
la patologia sembra importante tanto da non regredire neanche dopo opportuma ed adeguata terapia farmacologica. la sua evidenza si palesa nelle parestesie i neola riduzione del tono trafismo muscolare. isogna porre in maniera immediata diagnosi di certezza onde evitare una evoluzione verso l'irreversiilità sia del sintomo che della perdita della funzione motoria.credo che aggiungere corrette idicazioni fuhzionali e motorie possa ridurre comunque la velocità evolutica della patologia.
consiglio una analisi anche del tratto cervicale e dorsale.