Dolore al ginocchio... RM

Gentilissimi MedicItalia,
ho eseguito una risonanza magnetica (RM) perché, da tempo, quando mi alzo, da accosciato, o dopo una corsa avverto un dolore sotto la rotula del ginocchio sinistro.
Se cammino normalmente invece non avverto nulla.
Chiedo il vostro consulto sul referto della RM ed avere una diagnosi e un suggerimento su quale cura poter affrontare.
Di seguito la RM:
"Esame eseguito mediante sequenza TSE, T1 e T2 pesate e STIR, con immagini secondo piani multipli.
Nei limiti morfologia e segnale delle strutture legamentose del pivot centrale e dei legamenti collaterali.
Normale morfologia e segnale delle strutture meniscali.
Non significative alterazioni di segnale focali dell'osso a carico delle strutture scheletriche esaminate.
Non evidenti alterazioni osteo-condrali.
Minima falda fluida intrarticolare localizzata in sede retrorotulea con evidenza di piccolo difetto cartilagineo a livello della superficie articolare di rotula.
Normale morfologia e segnale delle strutture tendinee dell'apparato estensore.
Assetto rotuleo conservato ai gradi d'esecuzione dell'esame".

In attesa di un riscontro ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porgere i migliori saluti
Bb
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Dal referto della risonanza ha una condropatia rotulea. Per la condropatia sono indicate le infiltrazioni con acido ialuronico. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia