Frattura malleolo peroneale sx

Ciao, sono Valentina, il 18/12/2019 a seguito di una caduta mi sono fratturata il malleolo peroneale sx, il 21/12/2019 ho subito l’intervento con l’inserimento di un osteosintesi e viti.
Ho chiesto la rimozione del gesso per sostituirlo con il tutore Walker.
Ma ahimè l’ho comprato usato, e quando è arrivato è la misura 3, 43/45.
Io calzo 39/40.
Devo prenderlo della mia misura o posso adattarlo comunque?

Altro quesito, le continue scosse elettriche che partono dalla caviglia fino alla coscia sono normali?
È il bruciore al tallone, anche quello è normale?
Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile Valentina, leggo solo oggi la sua richiesta e quindi probabilmente la mia risposta giunge tardi... In realtà non è strettamente necessario usare la misura precisa, indossando il tutore deve rendersi conto personalmente quanto riesce a immobilizzare i movimenti della caviglia. Se nota che comunque sente l'articolazione "afferrata" con impossibilità a fare movimenti, può utilizzare anche quello più grande. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi