Trauma al polso

Buongiorno, il 20 dicembre ho accusato un forte dolore al polso dopo aver dato un pugno in un sacco da boxe.

Non passandomi del tutto il dolore ho deciso di fare una radiografia, il referto è il seguente:
lieve scompaginamento della trabecolatura ossea al terzo medio dello scafoide come per lesione incompleta, normali i rapporti articolati.

Mi è stato consigliato di mettere a riposo il polso, indossare il più possibile un tutore e almeno 6 ore di magnetoterapia al giorno.

Ho noleggiato il macchinario, dopo cinque giorni di trattamento ancora non ho avuto miglioramenti.

Domande:
Bisogna ingessarlo anche se si tratta di lesione e non di frattura?

Conosce i tempi di recupero?

Quanti giorni di magnetoterapia mi consiglia prima di fare una nuova radiografia?

Attendo risposta.

Grazie.
[#1]
Dr. Alfonso Massimiliano Cassarino Ortopedico 17 2
Salve! lo scafoide è un osso che sovente presenta delle fratture misconosciute! un opzione potrebbe essere certamente quella di una Tac. ps le sedute di magneto sono ancora troppo poche

Dr. Massimo Cassarino

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , facendo vedere l'ecografia ad un ortopedico mi ha riscontrato una sospetta lesione del tendine scafo lunare , mi ha detto di fare un altra ecografia
a pugno chiuso ma dell'altra mano, per quello che ho capito io vuole mettere a confronto la distanza tra lo scafoide e il lunare in entrambe le mani.
Domande:
- Non sarebbe meglio eseguire una risonanza per vederci più chiaro?
- Nel caso non ci sia una rottura totale del legamento , è possibile guarirlo senza operazione?
- Nel caso mi dovessi operare c'è la possibilità di immobilizzarlo con un tutore anziché il gesso, sono un agente di commercio e non posso permettermi di rimanere fermo senza poter guidare per più di un mese.
Attendo una sua risposta.
Grazie tante per la sua disponibilità.