Dolore strano polso sinistro

Buongiorno, ieri sera ho avuto un trauma mentre stavo svolgendo in casa dei piegamenti con battito di mani e conseguente atterraggio sulle mani.

Ad una ripetizione, appena ho appoggiato la mano per terra, ho avvertito una fitta al polso sinistro, nella parte esterna e confinante con la mano.
Subito dopo il dolore è passato, non si è gonfiato nè si è formato un ematoma.
A stamattina muovo correttamente polso e mano senza dolore, e non è presente gonfiore.

A cosa può essere stato dovuto il dolore?

Devo prendere delle precauzioni?

Grazie in anticipo per l’attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, il nostro organismo è ricco di terminazioni nervose sensitive che ci avvisano, tramite la sensazione di dolore, che stiamo per superare i limiti di resistenza delle strutture interessate in quel momento da forti sollecitazioni. Molto probabilmente la sua attività ha provocato una compressione delle strutture articolari tale da "avvisarla" che stava per danneggiare le stesse. Se non ha gonfiore né limitazione dei movimenti non è necessario preoccuparsi ed eviti di giungere nuovamente a quella sollecitazione. Se dovesse gonfiarsi, applichi del ghiaccio localmente per una mezzoretta due-tre volte al dì. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, gentilissimo.
Buona giornata!