Dolore zona tibiale

Buonasera,
lo scorso weekend, a seguito di una caduta sugli sci, ho subito un trauma (botta con distorsione) alla gamba destra.
Il dolore fin dall'inizio non è stato allarmante tanto da poter sciare per altre 2 ore e guidare a lungo.
I giorni successivi è comparso un dolore profondo nella zona anteriore destra della gamba con fitte quasi esclusivamente durante camminate e/o flessione del piede, mentre non ho mai avvertito problemi caricando da fermo.
Ho utilizzato impacchi con ghiaccio e antidolorifici locali che non mi sembra abbiano avuto molto effetto.
Il dolore è tuttora presente anche se mi sembra più superficiale e che si stia spostando verso il piede.
In attesa di prenotare una visita ortopedica che tipo di esami mi consigliate di effettuare?il problema sembrerebbe muscolare o potrebbe essere osseo?nel mentre è consigliato riposo assoluto (settimana prossima dovrei tornare a sciare)?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
scusi ma non ho ben capito dove ha male,...sembra ad origine ossea comunque.
le indagini in questo caso devono partire SUBITO da una rx in 2 proiezioni della tibia, per escludere una rima incompleta di frattura composta.
nel frattempo eviti di sciare
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
Gent. Dr. Pasotti,
in effetti non ho spiegato bene la zona interessata.
Il dolore parte da metà gamba destra nella zona anteriore, a destra della cresta tibiale (direi tra tibia e perone, non prettamente sulla tibia) e si irradia verso il piede.
Non sentendo quasi alcun dolore nè alla pressione nè caricando la gamba ferma, ma solo durante i movimenti flessori del piede, pensavo fosse una questione muscolare.
Con queste precisazioni sulla zona pensa comunque a un problema osseo e consiglia rx?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...da come mi spiega megio , direi trattarsi di un risentimento muscolare
temporeggi altri 7 gg, se in dolore non migliora, faccia comunque rx