Osso sporgente sopra malleolo esterno

Salve, da qualche mese ho notato tipo un osso sporgente sopra al malleolo esterno, del piede sinistro.

Al tatto sembrerebbe una pallina dura come un osso, non avverto particolari fastidii e non ho alcun tipo di dolore.

Ma sto iniziando a preoccuparmi, vorrei un vostro consulto.
Da cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, cerchi di ricordare se ha avuto traumi in quella zona. Potrebbe trattarsi di una contusione che ha creato un ematoma sotto la membrana che riveste l'osso (periostio), successivamente ossificato; potrebbe anche trattarsi di un semplice fibroma, di una sporgenza ossea (esostosi) o di una cisti. Consulti il suo medico di famiglia che valuterà se necessario eseguire una radiografia o una ecografia. A queste potrebbe anche essere necessario, poi, far seguire anche una valutazione specialistica.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.
Mi trovo in una situazione un pò particolare, sono fuori regione, mi trovo a 1000km da casa in provincia di Milano e sono impossibilitata nel farmi visitare dal medico di famiglia.
Cosa mi consiglia di fare? A chi devo rivolgermi per farmi visitare?
Devo andare in ospedale o in una ASL del posto?
In più da qualche giorno sento dolore al ginocchio sinistro, può essere correlato?
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile signora, si informi sulla disponibilità di ortopedici nella sua zona. Può provare a chiedere una visita privata sia in ospedale che in ambulatori esterni. Se necessario e non è troppo distante, io sarei disponibile a Pavia. Buona Giornata