Distorsione caviglia

Buonasera, pomeriggio scendendo le scale...ho saltato gli ultimi due gradini e sono andata sopra ad un gioco di mia figlia prendendo una storta alla caviglia.
Subito dopo la storta ho avuto dolore ma poi ho camminato tranquillamente con poco dolore.
Stasera invece mi fa molto male... ho un gonfiore nella parte laterale e mi sta venendo il livido.
Ora ho paura che sia rotta... come posso capire se è rotta o se è solo storta?
Ho dolore... gonfiore localizzato solo in quella parte...
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Carissimo,
purtroppo l'unica soluzione è rappresentata dalla radiografia. E' l'unico mezzo per escludere una frattura.
Spesso si vedono persone con fratture scomposte entrare con le loro gambe in ambulatorio, così come persone con fratture lievi non essere in grado di camminare in maniera più assoluta. Il gonfiore è poco indicativo, così come l'ematoma, che si forma spesso anche per lesioni dei tessuti molli quali i legamenti ed i vasi in essi contenuti. L'assenza di dolore alla pressione dei profili ossei già potrebbe un segno positivo, ma non escluderebbe la frattura. Mi dispiace dirle quindi che, se vuole togliersi tutti i dubbi, deve ricorrere ad un pronto soccorso locale.
Spero che si rimetta presto, nel frattempo continui con ghiaccio, piede alto, antifiammatori e stampelle se avesse troppo male.

I Miei Migliori Saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio... Purtroppo dato il momento aspetterò per andare ad un ps nel caso vedrò di farla privatamente nei prossimi giorni.
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Potrebbe essere una soluzione rivolgersi ad una struttura privata, le auguro una pronta guarigione.

Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno... Stamattina la caviglia sembra che il gonfiore ora interessi un po' tutto il piede... Ma molto livemente. Ho messo il ghiaccio e dormito con un cuscino sotto la caviglia. Riesco a camminare..ma quando appoggio il piede sento dolore ...quindi evito. Oggi vedo di fare la lastra...per stare tranquilla
[#5]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Ottimo, le auguro che si tratti di una semplice distorsione e nulla più.

Buona giornata