Lachmann test positivo

i primi di Dicembre ho avuto 2 gg di febbre con dei dolori INSOPPORTABILI alle ginocchia.Da allora è cominciato un iter tra visite ortopedico-chirurgiche,RX sotto carico,RMN,analisi del sangue...Premetto che ho 54 anni.La RMN ha evidenziato: menisco mediale disomogeneo nel segnale,per degenerazione,soprattutto sul terzo medio e sul corno posteriore;sul terzo medio dove è presenteuna tendenza all'estrusione meniscale.Il legamento collaterale mediale appare estroflesso per l'estrusione meniscale e per la presenza di versamento articolare in discreta quantità.Le cartilagini articolari appaiono assottigliate nettamente sul compartimento femoro-tibiale mediale,dove si rilevano segni di iniziale sofferenza dell'osso sottocondrale con un quadro di edema midollare reattivo.La RMN è stata eseguita solo al ginocchio dx ( ? ) ma il problema è a entrambe le ginocchia.Inoltre ho:TEST DI LACHMANN +.Ho evidenziato solo le problematiche,gli altri esami non evidenziano nulla di particolare.Mi è stato tolto del liquido sinoviale e ho fatto la prima di 4 infiltrazioni di HYALGAN ed un pò di fisioterapia,ma la situazione non migliora....per favore,potete aiutarmi? I medici che ho consultato sono di scuole diverse: OPERAZIONE SI' E OPERAZIONE NO::::cosa devo fare per riuscire a camminare??????
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...se continua a consultare medici diversi,...continuera' a confondersi perche' non trovera' mai una univocita' di pensiero,...nel senso che in medicina ,e ancor di piu' in chir. , la gurigione si puo' raggiungre percorrendo molteplici strade....
PS : ...chi glie lo ha fatto il lachman test,?...solo lui positivo non ha senso....!!???
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Pasotti, la ringrazio innanzitutto per la tempestiva risposta.Tengo a precisare che ho consultato solo due chirurghi in quanto,il primo ha subito parlato di togliere i menischi (che non sono nemmeno lesionati ma solo usurati).Trattandosi di operare ho preferito consultare un secondo chirurgo che ha assolutamente escluso l'operazione...Le sembra giusto che tra due medici ESPERTI debba decidere il paziente IGNORANTE???? Se, per darmi un consiglio, ha bisogno di qualche referto,mi chieda pure...Pensavo che il TEST DI LACHMANN POSITIVO potesse dare qualche indizio...La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
....gntile pz, il ginocchio va visto e visitato nella sua interezza,...a partire dagli assi di carico che si evincono da una rx sotto caricio ,..e poi tutta una serie di test discriminativi ,...per giunta ripetuti a 30, 60 e90 gradi di flessione!
tramite pc restiamo nel campo delle ipotesi
saluti