Frattura 5° metacarpo mano

Buongiorno Gentile Dottore,

il 24 febbraio sono stato sottoposto ad operazione al 5° metacarpo della mano destra rotto in maniera scomposta.
Ieri (25 marzo) mi sono stati tolti, gesso e fili dalla mano (2) e naturalmente non riesco ad avere movimento del dito.
L'ortopedico mi ha detto che dovrò fare riabilitazione con uno specialista.
La mia domanda però è: tra quanto potrò tornare in palestra a fare pesi?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
( ...sperando che il suo 5° non si sia rotto scontrandosi con il viso di qualcunaltro,...di solito e' cosi').....passera' parecchio tempo per la palestra al 100/100...e potrebbe restare un modesto deficit dell'estensione del 5° raggio.
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
Utente
La ringrazio per la celere risposta Dott. Pasotti però, a questo punto le faccio un'altra domanda:
per parecchi tempo cosa intende?
e per modesto deficit?

p.s. non era un viso!
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
1) non prima di 3 mesi del trauma
2) qualche grado di estenione in meno della metacarpofalangea del 5°
saluti