La frattura è scomposta

Ho avuto un incidente e mi sono fratturato tibia e perone e dopo circa 20 giorni sono uscito dall'ospedale dove sono stato operato alla gamba. Purtroppo non posso essere molto preciso su cosa mi hanno fatto perchè non ho capito bene so solo che dal ginocchio alla caviglia ho una vite che tiene tibia e perone fermi. La frattura è scomposta e vedendo le lastre che guardavano i medici prima dell'operazione ho visto che si trova circa 10 cm sopra la caviglia. Ora sono senza gesso ed in ospedale con il fisioterapista avevo cominciato a fare dei movimenti del piede su e giù ma non destra e sinistra a piegare il ginocchio arrivando gradualmente a 95 gradi e movimento delle dita. Al momento dell'uscita mi aspettavo una preiscrizione di una fisioterapia ma il medico che mi ha dimesso mi ha detto che verrà prescritta dopo è corretto? Devo cominciare a farla per conto mio o serve la preiscrizione dell'ospedale? Comunque sto continuando a fare la ginnastica che facevo in ospedale, dove naturalmente non applicavo nessun carico sulla gamba.
Con questo corpo estraneo che potrò rimuovere in futuro cosa cambierà della mia vita? Nel senso per quanto riguarda risonanze magnetiche, ecografie etc.. devo stare attento? E' previsto il rilascio di un tesserino che attesti la presenza del corpo metallico dentro la gamba? Immagino che verrà rilevata dai metal detector.
Sulla cartella clinica potrò avere maggiori informazioni sulla frattura riportata e su cosa è stato fatto per riparare? Purtroppo i medici che mi hanno curato non mi hanno mai spiegato bene tutto.

Grazie per le informazioni
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...le hanno praticato una osteosintesi con chiodo bloccato, e grosso modo , con i tempi giusti, tornera' a fare quasi tutto cio' che faceva prima.

assolutamente "si" alla fkt della caviglia e del ginocchio, purche' senza carico, per il quale la dovranno autorizzare i sonitari in base al tipo di frattira e alle garanzie di tenuta ottenute nell' intervento.

nessun tesserino,...bastera' una certificazione o fotocopia della copertina della sua cartella clinica
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma