Traduzione referto rx

Buongiorno, vorrei avere un parere e una traduzione di questo referto
Esiti di stabilizzazione di l2-L3 ottenuta con due barre longitudinali posteriori e viti transpeduncolari
In esiti di frattura del soma L3 con modesto avvallamento della limitante somatica superiore
I mezzi di sintesi appaiono in sede
I restanti somi conservano regolare altezza
Nei limiti l altezza degli spazi intersomatici
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

il referto riporta che lei ha fatto un intervento di stabilizzazione della colonna a causa di una frattura di L3 e la vertebra è guarita discretamente anche se lievemente schiacciata rispetto a quelle sane. Senza evidenziare niente di particolare a livello del resto della colonna.
Spero di averle chiarito il referto.

Cordiali Saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie dottore. Ma secondi lei avendo le viti in L3
E l2 potrò tornare a flettere la schiena come prima ? O sarò bloccata ? Adesso sento un po’ di rigidità in zona lombare ma riesco a piegarmi. Però
Volevo capire se questa sensazione rimarrà a vita o se si scioglierà e recupererò la mobilità di prima. Grazie mille
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Sicuramente la situazione migliorerà, ma è abbastanza comune e fisiologica una lieve perdita di flessione del rachide. In fondo ha perso la mobilità tra due vertebre, quindi il movimento viene un po' limitato. La sensazione migliorerà però.

Buona giornata

Cordiali Saluti,
Dott. Daniele Tradati
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille. Spero sia una cosa leggera e pian piano riuscire a piegarmi normalmente
Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ma non si possono togliere le viti una volta che le vertebra e guarita?
[#6]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Questo purtroppo non posso dirlo siccome non conosco nei dettagli il suo caso. Credo che sia più opportuno rivolgere questa domanda al medico che l'ha operata, quando la situazione covid si sarà risolta e la sua situazione locale stabilizzata.