Sindrome da conflitto spalla dx

salve, sono una ragazza di 26 anni, da novembre accuso dolore intenso alla spalla dx ed alle cervicali zona dx. Dall'ecografia è stata diagnosticata una sindrome da conflitto, infatti il dolore si presentava dopo aver alzato il braccio oltre i 90 gradi e nella posizione che assumevo quando lavoravo al computer. Da mesi, dopo cicli di terapia alle cervicali il problema continua a ripresentarsi durante ogni ciclo mestruale, alcune volte con febbre, al punto da essere costretta ad assumere BRUFEN ogni mese.
Per i primi tre giorni dall'inizio del ciclo mestruale il dolore si presenta nella zona della spalla, successivamente si sposta nella zona cervicale intensificandosi quando respiro profondamente e quando mi trovo in posizione supina, quindi soprattutto la notte.
Vorrei sapere se il dolore alla cervicale può essere collegato alla sindrome da conflitto.
Ho eseguito ecografia e risonanza magnetica alla cervicale ma non è stato riscontrato alcun problema.
Ad oggi il mio fisioterapista dubita che il mio dolore ciclico derivi dalla sindrome da conflitto, dato che eseguo da più di tre mesi gli esercizi prescritti.
Inoltre vorrei sapere se le 5 sedute di terapia eseguite e i tre esercizi giornalieri (x 3 volte) sono sufficienti a risolvere il conflitto.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...gentile signora,...il suo dolore della cervicale e quello della spalla sono ASSOLUTAMENTE COLLEGATI !!!...il suo conflitto e' una consegunza di un malposizionamento!

il cingono scapolare si trova a lavorare su dei piani piu' o meno corretti che gli vengono imposti dall'atteggiamento della colonna,...soprattutto quella alta.
bisogna valutare se lei e' scoliotica, cifotica, destrimane o mancina,quali posizioni scorrette assume...e lavorare TANTO sulla sua colonna cervicodorsale con manovre di sblocco.

si affidi con fiducia ad un OSTEOPATA
saluti

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva, seguirò sicuramente il suo consiglio.
Volevo sapere inoltre se è normale una corrispondenza tra il dolore ed il ciclo mestruale avendo un flusso molto abbondante ed una carenza abbastanza importante di acido folico.
Presciso infatti che se non eseguo movimenti del braccio oltre i 90° non ho alcun disturbo ma il dolore si ripresenta forte solamente il secondo giorno del ciclo mestruale.
Grazie ancora per la disponibilità
Saluti
[#3]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
...utero e ovaie ,hanno importanti afferenze nervose viscerali che possono porre in essere una correlazione in tal senso.
saluti
[#4]
dopo
Utente
Un ultimo consulto, mi hanno consigliato la manipolazione fasciale, probabilmente il mio problema è dovuto alla scorretta posizione che assumo lavorando 8/9 ore al giorno al computer/mouse, secondo lei potrebbe essere utile?
Grazie
[#5]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
....vada da un bravo osteopata e si faccia fare il lavoro sulle fasce.
la saluto