Tendinopatia achille

Buongiorno, a luglio 2019 a seguito di una corsa ho riscontrato un dolore al tendine di Achille alla caviglia destra.
Ho provato prima con tecar, onde urto sul consiglio del fisioterapista di fiducia.
Nn avendo giovamento ho fatto risonanza magnetica e visita ortopedico.
Esito della risonanza sofferenza osteocondrale ed edematosa osteomidollare al malleolo peronale.
Sclerosi subcondrale da cronico sovraccarico sui versanti tibio-astragalico, astragalo calcaneare e astragalo scafoide.
modesta tendinopatia achillea inserzionale.
Giunzione miotendinea achillea bassa.
Ortopedico mi ha prescritto dei plantari e ha eseguito 2 infiltrazioni di cortisone per edema osseo nella zona del malleolo, dolorante anch essa (febbraio 2020).
la situazione è molto migliorato, tanto che oggi ho corso 5 km su tapis roulant.
dopo 3 km è ricomparso il dolore al tendine.
Ora mi fermero di nuovo e appena possibile andrò di nuovo a visita.
È possibile avere qualche consiglio a distanza? possibile che debba abbandonare la corsa? Cosa è utile fare per eliminare il fastidio al tendine che sento indolenzito. Ho omesso di dirvi che ho il piede piatto
grazie
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente,

per la tendinopatia dell'achilleo occorre correggere i fattori di rischio quali il piede piatto (con plantare dopo valutazione baropodometrica) e ridurre la tensione dello stesso con abbondanti esercizi di stretching del tricipite della sura. Inoltre attenzione alle scarpe, che non sfreghino troppo.
Nel caso questa patologia persistesse, dopo trattamenti , forse sarebbe il caso di modificare la sua attività sportiva in qualcosa di diverso e più accettato dal suo organismo.

Cordiali Saluti,
DT

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
La rigrazio e prenoto prima possibile la visita. Per ridurre infiammazione cosa mi consiglia? Chiedo inoltre se magari la bicicletta è più idonea
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Un antifiammatorio come oki o aulin vanno bene. La bicicletta per ora la eviti in quanto potrebbe sovraccaricare il tendine.