Dolore esterno ginoccio, runner

Buonasera,
sono un runner e da circa un mese sono fermo a causa di un fastidioso problema al ginocchio.
Dopo circa un paio di chilometri di corsa inizio ad avere un dolore esterno al ginocchio che poco dopo mi obbliga a fermarmi.
Il dolore il giorno dopo scompare completamente nella quotidianità.
Sono in cura da un fisioterapista che mi ha sottoposto a tecar per sospetta infiammazione della bandelletta.
Non avendo effetto ho anche fatto una risonanza con questi risultati:

Edema del tessuto adiposo sottocutaneo nella regione infrarotulea.
Minima quota di versamento articolare.
Ispessiti i tralci connetivali del corpo adiposo di Hoffa.

Il resto della risonanza non evidenza altre alterazioni (menisco e legamenti sono ok).

Il fisioterapista mi dice che la risonanza è perfetta.
E' corretta l'interpretazione del fisio?
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Salvi Ortopedico 104 3
Buonasera, l'infiammazione del corpo di Hoffa (situato dietro il tendine rotuleo) causa dolore anteriore in sede rotulea, a causa della contiguità delle strutture anatomiche. Le consiglio aspirazione del versamento (da eseguire da collega medico ortopedico), riposo dalla corsa per almeno un mese, ghiaccio e terapia antiinfiammatoria orale e/o ciclo infiltrativo mirato con cortisone (se non è allergico). Cordiali saluti. Dr Andrea Salvi

Dott. Andrea Salvi
www.ortopedicobrescia.com
https://g.co/kgs/FhgrTQ

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il riscontro, nel mio caso però il dolore non è a livello di rotula ma esterno al ginocchio. E' comunque compatibile?

Grazie ancora.