Un parere su questa rmn?

Nei limiti la morfologia dei menischi mediale e laterale; alterazione del segnale di tipo
degenerativo al corno posteriore del menisco mediale senza interruzione della limitanti
articolari.

Legamenti crociati e collaterali normorappresentati.

Regolare l’inserzione del tendine del rotuleo ed entesopatia inserzionale del tendine
del quadricipite.

Edema dei tessuti molli pre-rotulei.

Displasia della troclea con accentuata inclinazione della troclea laterale.

Rotula in posizione alta.

Condropatia della faccetta mediale della rotula.

Versamento nella borsa sovrarotulea e in sede intrarticolare.

Ho problemi con ginocchio da circa 3/4 anni ho fatto infiltrazioni acido ialuronico e tecar con fisioterapia e Onde del urto per tendine.

Il dolore e fastidio va e viene a volte sopportabile a volte no.

Dovrei pensare alla intervento in artroscopia? anche se al momento ho avuto pareri discordanti sull intervento
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentile utente,

Al momento il quadro di risonanza magnetica è relativamente nella norma e non pone indicazioni ad interventi chirurgici.
Ovviamente bisogna correlare tale dato di immagine con la clinica e la valutazione obiettiva di quel ginocchio.

Cordiali saluti,
Dott. Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta Dottore sono stato pochi giorni fa da un nuovo ortopedico in visita mi ha proposto ciclo di infiltrazioni annuali di acido ialuronico e 2 cicli di onde urto e fisioterapia mirata. Escluso uso di bici per qualche mese e quando sarà possibile piscina e camminata veloce senza corsa.
Non mi ha dato notizie nuove praticamente percorsi già svolti lei avrebbe qualche altra indicazione da consigliarmi?
La ringrazio buona giornata
[#3]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
A meno di non intraprendere il discorso chirurgico, a mio avviso ancora troppo presto, le uniche scelte ricadono su fisioterapia e terapie fisiche.
Bisogna solo capire se il problema è qualcosa di anatomico o solo funzionale.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie per il suo Consiglio dottore volevo chiederle se eventualmente e possibile fissare una visita con lei ho visto che lavora in Milano.
Grazie
[#5]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentilissimo,
per correttezza nei confronti dei gestori del portale non posso mettere collegamenti esterni a medicitalia. Per trovare i recapiti puo' cercare il mio nome e cognome su google, c'è una pagina dedicata agli ambulatori in cui potrà individuare quello che le risulta più comodo.

Auguri di buon weekend,
DT
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dott ho trovato i suoi indirizzi dove visita ora mi organizzero x poter avere una.
Volevo chiederle un ultima cosa ieri camminando lentamente avevo però un peso un sacchetto molto pesante che mi ero caricato in spalla ho sentito come una fitta pungente da sopra a sotto del ginocchio, ora mi da dolore e fastidio sia sopra che sotto e a volte dietro quando sono in piedi potrebbe essere un sovraccarico dovuto ad una mia errata postura o una tendinite...? Non penso e spero ad altro di più serio in quanto riesco a camminare e fare stratching.
La ringrazio per la sua disponibilità e gentilezza buona giornata
[#7]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentilissimo, sembrerebbe essere stato un piccolo sovraccarico della cartilagine. Comunque niente di irreversibile data la dinamica e la sintomatologia riportata.