Dolore e gonfiore al ginocchio... versamento ??

Da molto tempo faccio esercizi per le gambe, a volte anche piegata appoggiando le ginocchia.
Due giorni fa mi sono svegliata con un leggero arrossamento e un dolore lieve... oggi mi sono svegliata ed era un po’ più gonfio, così ho messo il ghiaccio che però mi causa più dolore.

La zona dolente e gonfia è in basso al ginocchio, è rosso e mi fa male anche se non mi muovo.
Che fare?
?
Potrebbe essere un versamento?

Il gonfiore NON è presente su tutto il ginocchio ma SOLO sotto la rotula.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Utente.
Da come lo descrive, potrebbe essere una borsite o una tendinite rotulea. Solo con la visita però può essere confermata una diagnosi e consigliata una terapia adeguata, le consiglio quindi di farsi vedere da un ortopedico il prima possibile.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica