Versamento articolare dopo artroscopia

Salve a tutti circa un mese fa ho effettuato artroscopia bilaterale ai menischi mediali (uno lesionato in precedenza che non sapevo).
32anni 1.80 77kg

Effettuati in contemporanea (a dx meniscectomia selettiva e a sx sutura meniscale)
Calze contenitive per 2 settimane e poco dolore
Attualmente (dopo circa 35giorni):
A dx (meniscectomia) asciutto con estensione ripresa al 100%
A sx (sutura) versamento articolare che sembra non svanire più ma con buona mobilità senza dolori in particolare

A visita di controllo (2 giorni fa) l’ortopedico mi disse che è tutto normale e di non iniziare nessuna riabilitazione in palestra e di fare solo piscina e cyclette blanda per pochi minuti al giorno tutto questo appena si asciuga il versamento.

La mia domanda è la seguente:
da giorni lo vedo sempre uguale che nn diminuisce faccio ghiaccio fanghi ma nulla
Se inizio pian piano il nuoto e la ciclette (chiaramente moltooooo tranquilli) faccio danni o aiuto il versamento?

Inoltre qualche aiuto a sgonfiare il ginocchio?

Grazie mille a tutti e mi scuso per le parole non proprio tecniche
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Per il gonfiore è molto utile la TECAR e qualche integratore (ce ne sono troppi) per sgonfiare. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia