Protuberanza ossea

Salve, sono un ragazzo di 27 anni e vi scrivo perché in data 23/02, in maniera del tutto fortuita, ho notato una tumefazione sul piede destro, più precisamente sul dorso lato destro.
Ho effettuato i primi di marzo una radiografia con esito negativo.
Ieri invece ho effettuato una ecografia il cui referto é: in corrispondenza della piccola tumefazione nel sottocute del dorso del retropiede lateralmente, la metodica non evidenza patologia espansiva solida o cistica, ma lieve dismorfismo osseo, probabilmente dello scafoide.
A me il radiologo durante la visita aveva detto cuboide, non so perché poi abbia cambiato in scafoide.
Lo stesso radiologo, leggendo solo il referto presente nel database, ha aggiunto che probabilmente dalla radiografia non si nota la protuberanza perché avrei dovuto fare delle proiezioni diverse.

Premetto che non mi crea dolore e che mio padre presenta allo stesso piede e nella stessa posizione una protuberanza simile ma leggermente più piccola, e sostiene gli sia comparsa dopo i 25 anni.

Alla luce di questo cosa mi consigliate?
Devo effettuare altri esami diagnostici?

Grazie per la disponibilità.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Caro utente, mi sembra strana tutta questa indecisione ad analizzare dei referti di imaging che dovrebbero essere oggettivi, almeno nella componente di radiografia standard. A completamento diagnostico, se sussistessero dubbi da parte di chi ha visualizzato le radiografie e o il referto della ecografia, si potrebbe eseguire una risonanza magnetica che a questo punto definirebbe in maniera definitiva il problema.

Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Il radiologo che ha eseguito l'ecografia non aveva dubbi, mi ha parlato di lieve dismorfismo. Proverò a fare rivedere entrambi i referti.
Vorrei sapere se é effettivamente possibile presentare una protuberanza dovuta a un leggero dismorfismo all'età di 27 anni e, in alternativa, quali potrebbero essere altre cause.
Volendo ricevere maggiore chiarezza mi consiglia di effettuare prima una visita ortopedica o la risonanza magnetica ?
Grazie ancora per la sua disposizione.