Dolore dopo mesi di frattura V metatarso

Salve gentili dottori
il 15 agosto ho subito frattura completa testa del V metatarso.
Sono stato ingessato due mesi poi due settimane di tutore e poi ho fatto fisioterapia.
Il problema è che adesso a distanza di diversi 8/9 mesi ho un dolore sotto carico in zona frattura, in effetti anche prima questo dolore andava e veniva ma adesso si stà facendo più forte.

Cosa può essere?
Un fisioterapista mi ha scrocchiato le dita del piede un paio di mesi fa per distenderle credo può aver fatto danni?

Conviene fare una radiografia di controllo?
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
"....scrocchiare" , sinonimo di manipolazione violenta non è mai una pratica molto consigliabile in una sede di frattura , in modo particolare una frattura a volte complessa come quella della testa del V metatarso che è una zona importante x l'appoggio del piede, e di sicuro non è una indicazione che Le avrà dato il Collega Ortopedico che la aveva in cura. In ogni caso se permangono tali sintomi a distanza ormai di mesi è bene prendere in considerazione un controllo prima Clinico (Visita Ortopedica) ed eventualmente se lo riterrà opportuno l'Ortopedico, Radiografico . Ci tenga informati, cordiali saluti Dr.BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore la ringrazio per la risposta, lo scrocchiare comprendo non sia il massimo ma è avvenuto dopo almeno 6 mesi dalla frattura e il mio dolore non è fisso ma altalenante, se si fosse "rotto qualcosa" non crede che sarebbe fisso? Grazie mille