Tallonite persistente

Buongiorno, 2 anni fa mi è comparsa tallonite ad entrambi i piedi.
Da lastra non si evidenzia una spina calcanea evidente.

Ho fatto un pò di tutto: antiinfiammatori, solette gel, poi ciclo di 3 onde urto con nessun beneficio e in ultimo 3 infiltrazioni.

Ora sembrava andare abbastanza bene e ho ripreso una leggera corsa ma ecco di nuovo il dolore!
Anche se effettuo camminata di 4-5 km il dolore ricompare.
Non sono in sovrappeso e ho 48 anni.

Chi mi ha fatto l'ultima infiltrazione a febbraio di quest'anno mi ha detto che ci vuole tempo e sparirà da sola ma sono 2 anni e
non so più cosa fare!! !
Ho letto di intervento chirurgico... ma non vorrei arrivare a tanto! Inoltre se dovessi farmi rivedere dovrei andare da un ordopedico o da un fisiatra?

Grazie molte a chi mi potrà rispondere.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

Molto efficace è l'infiltrazione locale di steroidi o, ancora meglio, le infiltrazioni locali di fattori di crescita piastrinici (CGF) associati a cellule staminali ematiche (metodo Batani o, ancora meglio, metodo Tricell).

Personalmente, con questi metodi, ho risolto brillantemente casi cronici e resistenti alle terapie.

Buona notte.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta.
Ma secondo lei per queste tipologie di cure mi dovrei rivolgere ad un fisioterapista oppure un ortopedico?
E sono cure che si possono fare in ospedale oppure dovrei andare privatamente?

Grazie ancora
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Certamente non da un fisioterapista.

Non è facile trovare un Centro che utilizzi tali metodiche, che sono una evoluzione del vecchio PRP (Plasma Ricco di Piastrine).

Deve informarsi nella sua zona.

Noi le facciamo al di fuori del SSN.
[#4]
dopo
Utente
Grazie
molto molto gentile

Mi informerò bene.
Buona giornata.
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno , mi scusi ancora il disturbo.

Il mio dottore mi ha prescritto ecografia per tallonite
e poi consigliato Tecarterapia. Dice che a volte risolvono le onde urto a volte la Tecarterapia.

Mi farebbe piacere avere una sua opinione in merito se possibile.

Grazie
Cordiali Saluti
[#7]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Tutto è utile.

L'eco è utile ma non indispensabile (a mio parere): la diagnosi è essenzialmente clinica.

L'infiltrazione è comunque la terapia più efficace e veloce...