Terapia per dolore alla spalla sx

Buongiorno, avendo dolore alla spalla sinistra da oltre due mesi e, non avendo nessun tipo di miglioramento dopo aver assunto antinfiammatori e aver applicato pomate, ho provveduto ad effettuare una risonanza magnetica.
L’esito: incongruenza articolare acromion-claveare per slivellamento distale dell’acromion, con versamento articolare.
Abolizione del clivaggio adiposo subacromiale per sindrome da attrito con l’acromion che presenta sclerosi del margine antero-inferiore.
Entesopatia del sovraspinoso e del sottoscapolare.
Modesto versamento nella doccia bicipitale.

Che tipo di terapia è consigliata?
È possibile continuare a lavorare senza compromettere l’articolazione?
Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera
Per questo disturbo può provare a fare qualche infiltrazione di cortisone. Se non passa il dolore può fare un ciclo di onde d'urto e fisioterapia per allungare e rinforzare i muscoli della spalla e della scapola. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia