Vorrei sapere che terapia seguire per una distorsione

Fatto ecografia, risultato:
Modesto versamento intra-articolare.

Legamento PAA disomogeneo con assottigliamento della parte centrale e calcificazione del tratto distale di 3.3mm.

Edema del PC e del deltoideo; PAP nei limiti.

Tendini flesso estensori e tibiali anteriore e posteriore nei limiti.

Modeste note edematoso flogistiche dei peronieri e delle guaine a carattere focale (sede perimalleolare); modesto edema dei retinacoli.

Edema del sottocute.

Vorrei sapere cosa significa tutto quanto sopra e cosa dovrei fare o rivolgermi.

Ringrazio e cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Signora,
Probabilmente ha avuto una distorsione della caviglia e ci sono dei ligamenti stabilizzanti che hanno subìto dei danni. L'ecografia è solo una parte del processo diagnostico, fondamentale è la visita di un bravo ortopedico che valuterà la tenuta della caviglia e se ci sono ulteriori problemi non visibili all'ecografia. Le consiglio quindi una visita ortopedica il prima possibile.
Saluti cordiali

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica