Legamento collaterale laterale

Buongiorno, sono un ragazzo di 40 anni, durante uno spostamento laterale di una partita di calcetto ho avvertito un "click" nella parte laterale del ginocchio.

Il ginocchio mi ha dato fastidio (non eccessivo), senza gonfiarsi, solo per un paio di giorni dal trauma.
Ho eseguito comunque una RSM il cui esito è: "Il legamento collaterale laterale presenta disomogeneità di segnale in sede prossimale, con aspetto irregolare e lievemente deteso in sede medio-distale, in verosimili esiti distrattivi di medio grado" Avrei cortesemente bisogno di una interpretazione di quanto espresso dalla risonanza magnetica.
E' una problematica seria?
Dopo quanto posso tornare a giocare a calcetto?
Sono passati 45 giorni dall'evento.
Attendo cortese riscontro e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Carissimo,
Più che la rmn serve proprio valutare clinicamente il ginocchio per capire la lassità residua dovuta alla lesione del legamento. Se il ginocchio è ancora stabile ai test clinici può tornare allo sport senza problemi altrimenti bisogna valutare un programma di riabilitazione o ev chirurgico. Tutto tioende dal grado di instabilità obiettiva e soggettiva residua.

Cordiali saluti
Dott Daniele Tradati

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie