Dolore tibia dopo trekking

Salve, ho notato che nei giorni successivi ad un trekking mediamente impegnativo (un paio d'ore di cammino in salita) mi fanno male entrambe le tibie.
Sento dolore camminando, piegando in su i piedi e premendo col dito in certi punti.
La stessa cosa non mi succede dopo una sessione di corsa (leggera) o camminata con le scarpe da corsa.
In montagna per trekking uso scarponi da montagna.
Può essere una infiammazione?
[#1]
Dr. Francesco Chiazzolla Ortopedico, Medico dello sport 67 2
Buongiorno, probabilmente quello che ha lei si tratta dell’informazione del marciatore, ovvero una infiammazione a carico del periostio tibiale causato appunto da un intensa camminata sopratutto se con pesi e con scarpe non corrette. Era molto frequente nellesercito, quando i militari marciavano con zaini pesanti e anfibi. Il mio consiglio è quello di riposare, aspettare prima di un nuovo sforzo, metterci del ghiaccio e vedrà che la situazione Andrà molto meglio. Cordiali saluti

Dr. Francesco Chiazzolla