Reazione infiammatoria della sinovia

Ho 56 anni, pratico sport saltuariamente, corsetta al parco di 45 minuti, appassionato di tennis che pero'
a causa di diversi acciacchi ho praticato veramente poco negli ultimi anni!
Faccio pero' rinforzo muscolare del quadricipite a casa!
Mi sono operato di meniscectomia 4 anni fa per rimuovere un frammento del menisco sx staccato!
Circa un mese fa dopo una blanda oretta a tennis con mia figlia ho accusato dolore nella parte bassa interna dello stesso ginocchio operato!
Dopo impacchi di Voltaren e ghiaccio ho ripravato a giocare ma niente da fare, il ginocchio resta un po rigido, una sola volta si e'
lievemente gonfiato, cosi ho deciso di restare fermo da almeno un mese continuando a fare ghiaccio non essendo
amante delle terapie antinfiammatorie per via orale...che mi debilitano molto!
Ho pero deciso di fare RMN che dice:
Reazione infiammatoria della sinovia dei recessi perimeniscali in esiti di meniscectomia selettiva del corno posteriore
del menisco interno.

Moderata condizione di condropatia femoro-rotulea e femoro-tibiale.

Moderato ispessimento del collaterale mediale.

Indenni i legamenti crociati ed il menisco laterale.

Rotula in asse.

Si puo' risolvere con altro ghiaccio e riposo??
?
le aspettative pero' sono' di riprendere una blanda attivita'
sportiva!
Grazie.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera
È un’infiammazione che si risolverebbe col riposo e la terapia farnacologica.
Si evidenzia inoltre una contropatia
Io consiglierei di fare un infiltrazione di acdio ialuronico (effetto antiinfiammatorio e lubrificante) e rinforzo muscolare del ginocchio.
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia