Dolore alle ginocchia

Buongiorno mi serve aiuto.
Da qualche anno soffro di dollore alle ginocchia.
E nessuno non riesce ad aiutarmi spiegarmi perché...Analisi di sangue sono buone, eco Doppler uguale ecografie giusta mi hanno consigliato di fare i plantari per le scarpe ho fatto e niente cambiamento.
Prima ero stata pure da un ortodepico e mi aveva detto che non avevo niente ma io continuavo di avere male.
Ho un bruciore alle ginocchia nella parte da esterna e mi fa male anche il peso.
Basta che sto un Ora in piedi sembra che sono stata tutto il giorno.
Ho fatto anche della fisioterapia con dei laser e onde ma sempre niente mi hanno prescritto anche del cortisone ma mi aiutato per poco.
Ho chiesto di fare una risonanza magnetica e la risposta è questa:
NON SI EVIDENZIANO FRATTURE MENISCALE D'AMBO I LATI MA SI RILEVA AREA DI IPERINTESITA AI CORNI POSTERIORI DI ENTRAMBI MENISCHI, PIU EVIDENTE AL SINISTRO, PROBABILE ESPRESSIONE DI PERSISTENZA DELLA ZONA ROSSA (VASCOLARIZZATA).
BILATERALMENTE NELLA NORMA I LEGAMNETI CROCIATI E COLLATERALI.
NON SI EVIDENZIANO SEGNI DI PATOLOGIA OSTEOCONDRALE O LESIONE OSSEE FRATTURATIVE.
SI SEGNALANO AD ENTRAMBI LE GINOCCHIA PICCOLE DIFUSE AREOLE IPERINTENSE NELLE SEQUENZE CON SOPPRESSIONE DEL GRASSO, DI FORMA IRREGOLARE, VEROSIMILE ESPRESSIONE DI EDEMA TRANSITORIO SIMILI-ALGODISTROFICO O DI NATURA OSTEOPENICA.

NELLE CONDIZIONI DI INDAGIBE APPAIONO REGOLARI I RAPPORTI FEMORO-ROTULEI CON LIEVE TILT ROTULEO ESTERNO.
DA SEGNALARE LA PRESENZA DI PLICHE SINOVIALE SOVRALATELLARI BILATERALI.

Per favore mi riuscite a spiegare cosa vuol dire tutto questo.
E anche cosa mi consigliate di fare.

P.
S. A luglio ho la visita a Fisiatra.
Ma non riesco più di dolore e neanche non ho più la pazienza di aspettare senza sapere nulla.

Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premetto che non risulta quali diagnosi siano state fatte nel tempo per prescrivere via via plantari, ecografie, ecoDoppler, laser, onde (?), cortisone, ecc. Purtroppo non è possibile esprimere un parere su un quadro clinico sconosciuto, solo leggendo un referto RMN, sapendo poco della sua storia clinica e della sintomatologia, senza vedere le immagini e soprattutto senza averla visitata. Il referto descrive la presenza di alcuni segni che possono essere causa di dolore (menischi, pliche sinoviali sovrapatellari, edema transitorio),ma non è certo leggendo un referto che si fa diagnosi. Esistono anche patologie extrarticolari poco rilevabili con una RMN del ginocchio. Le ricordo che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola, ma acquista rilievo solo quando va a integrarsi con quanto emerso dalla visita specialistica. Aggiungo che il referto RMN non costituisce una diagnosi, ma è semplicemente la descrizione di ciò che il medico radiologo ha visto guardando le immagini della RMN, anch'egli senza sapere nulla dei suoi disturbi. Per questo, ha poco senso che lei abbia "chiesto di fare una risonanza magnetica" perché la RMN non serve al paziente "tanto per vedere se c'è qualcosa" ma serve esclusivamente allo specialista che l'ha già visitata per confermare o escludere una ipotesi diagnostica o per approfondire una diagnosi già fatta. Le suggerisco di farsi visitare da un ortopedico esperto in chirurgia del ginocchio, perché valuti bene le sue ginocchia e se necessario possa eventualmente fare una Artroscopia.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Grazie per la sua risposta. Tutte le visite che li ho fatti e anche i analisi li ho fatti perché così mi mandava il dottore di base.i plantari mi ha raccomandato REUMATOLOGO anche la fisioterapia il suo diagnosi e stato la zampa d' oca ma non mi ha aiutato niente e così sono tornata al medico di base quale mi ha detto di fare una risonanza e sempre lui mesi fa mi ha prescritto il cortisone..Ho fatto tutte queste visite perché nessuno non sapeva darmi una risposta perché mi fanno male le ginocchia. Per la risonanza il medico di base mi aveva scritto come diagnosi gonalgia bilaterale. Nessuno non riesce ad aiutarmi. Ho visto che lei è di Bologna mi potrebbe consigliare un bravo ortopedico.
Grazie mille
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il suo medico ha sicuramente un ortopedico di riferimento esperto in chirurgia del ginocchio. A Bologna ci sono moltissimi specialisti, e non sarà difficile per lui indicargliene uno. Non è fra gli scopi di Medicitalia dare dai nominativi.
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD