Leggere una risonanza magnetica

Salve il 23 agosto sono caduta ed ho avuta la sensazione che la rotula sia uscita letteralmente dal mio corpo sentendo un rumore assordante.

Cosi dopo un paio di giorni sono andata dall'ortopedico dove mi ha prelevato 30cl di liquido di color sangue mi ha fatto mettere un tutore ke mi immobilizza tutta la gamba ma nn riesco a piegarlo affatto.
ho fatto la risonanza e c'e scritto non mostra lesioni focali a carico della lcm dei lca e lcp.
fenomeni distrattivi con edema e verosimili lesioni parcellari si segnalano a carico del lcl in sede prossimale.
La rotula in asse con morfologia e dimensioni nella norma presenta minimi segni di sofferenza condrale.
il corpo adiposo di hoffa è normale per volume ed intensità di segnale, con presenza di minute digitazioni sinoviali.
Presenza di versamento intra-articolare dove si osserva un ganglio sinoviale in sede posteriore che si estende allo sfondato sottoquadricipitale dove si apprezzano delle ipertrofie sinoviali, minimo nella borsa sottocutanea, infrapatellare superficiale.
si reperta una plica sinoviale, medio-patellare, leggermente inspessita e nel cavo popliteo la presenza di una minuta cisti di Baker.
si evidenzia infine una modesta sofferenza condrale con edema da impatto sub-condrale a carico del condilomi femorale, laterale in sede anteriore.

Questo è il referto della Rm in attesa di una vostra risposta vi mando i miei saluti.
[#1]
Dr. Marco Cianfanelli Ortopedico 28 2
Gentile utente, a seguito della sua caduta ha riportato un trauma distorsivo del ginocchio e una sublussazione della rotula. La RMN per fortuna no ha evidenziato importanti lesioni legamentose ma un quadro infiammatorio. le consiglio di utilizzare un tutore per rotula ( con un foro centrale per la rotula) e effettuare cicli di fisioterapia antiinfiammatoria e di tonificazione muscolare

Dr. Marco Cianfanelli