Infiammazione al ginocchio

Buongiorno è da un anno circa che ho problemi al ginocchio Sx.

Mi spiego meglio se faccio una vita "normale" sto bene ma se corro o salgo scale o gioco a calcio ho un un dolore all'altezza della rotula dove ho un rigonfiamento tipo una pallina questo mi da bruciore dolore e il giorno dopo l attività ho indolenzimento su tutta la gamba quadricipite e polpaccio.

Ho provato con massaggi pomate e cerotti ghiaccio mi danno sollievo ma non risolvono ho provato anche a starmene a riposo senza attività fisica ma appena inizio ritorna l infiammazione.

Mi sono rivolto al mio medico di base Il quale dopo una accurata visita e utilizzando (credo fosse una ecografo)
Mi ha detto che avevo delle calcificazioni sul tendine, e mi ha prescritto una risonanza magnetica.

Esito risonanza:
Non riconoscibili significative alterazioni del segnale a carico dei segmenti scheletrici compresi nel volume.
Regolare l'aspetto dei legamenti crociato anteriore e posteriore e dei legamenti collaterale mediale e laterale.
Nei limiti il segnale di entrambi i menischi.

minuta formazione ovalare, a contenuto iperintenso nelle immagini a Tr lungo verosimilmente fluido si riconosce nel contesto del tendine rotuleo in sede craniale dalle dimensioni massime di circa 6 mm
Regolare segnali del corpo adiposo di hoffa
Non distensione della capsula articolare e dei recessi particolari.

Sono ststo con questi esami dal fisiatra il quale mi ha detto di fare laser terapia e di andare da un ortopedico.

Il mio dubbio è dalla risonanza magnetica escono fuori le calcificazioni?
E se questa pallina che ho sul ginocchio fosse un infiammazione dovuta appunto a calzificazioni non sarebbe meglio le onde d'urto?

Chiedo un parere in merito a questa situazione.
A chi mi devo rivolgere?
Grazie, distinti saluti.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Per le calcificazioni la terapia migliore sono le onde d’urto. Si faccia seguire da un ortopedico. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Di nulla. Auguri!