Infiammazione e mal di ganbe persistenti

ciao a tutti mi kiamo patrizia e ho 31 anni,vi scrivo x avere una vostra opinione su cosa devo fare o cura x far andare questi dolori teribbili sia alla skiena,e anche alle gambe!I sintomi :ho male hai glutei e ho forti bruciori dalla parte del linguine fino al piede e nella skiena !Poi appena faccio qualcosa mi stanco subito e devo riposare!A marzo ho fatto una rsm ke dice ZONA DORSALE accentuata la cifosi ,modesta sogliosi destro convessa,iniziali eventi disidratativi di alcuni ddiski intervertebrali del tratto medio..normale il contenuto del canale vertebral eall'altezza dei vari spazi esaminati
Normale il segnale del parenchima midoolare
ECtasici i vasi durali retro-midolare nel tratto medio
Lombosacrale modesta disarmonia del asse vertebrale
normale il contenuto del canale vertebral all'altezza dei vari spazi intersomantici esaminati
NOrmale il segnale del cono midollare

MI kiedo cosa posso fare x guarire da questa ectasici durali che mi creano tanti problemi....ho fatto visite da ortopedici quali mi dicevano che non ho quasi nulla e non hanno segnato nessuna cura,solo fare tanta piscina !Cioè non capisco xkè non riesco a guarire potete consigliarmi cosa devo fare,che cura che terpaie o altro?vi ringrazio di cuore cordiali saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Cara sig. ra/na Patrizia, considerando la prioritaria necessità di un approfondito consulto specialistico ortopedico, la sua descrizione molto vaga ed imprecisa non lascia comprendere granchè .
Lasciando stare tanti fatti descrittivi radiologicamente parlando e quindi morfologici, ma non sempre funzionali e quindi non prioritari e/o determinanti sintomatologicamente, punterei l’attenzione maggiormente al distretto lombo-sacrale della sua colonna vertebrale,sede e causa dei problemi dolorosi che lei avverte alla schiena,ai glutei ed alle gambe.
Infatti, a parte la sua cifosi e la scoliosi imprecisata, dorsale, lombare e/o dorso-lombare ????, che però non sono causa di certo dei suoi problemi dolorosi e funzionali, è importante eseguire un dettagliato esame radiografico del rachide lombo-sacrale nelle proiezioni AP,LL, ed oblique e valutare clinicamente la sua colonna vertebrale in toto e la porzione lombo-sacrale in particolare .
Comunque è indispensabile che lei esegua dei consulti ortopedici nella sua città e delle terapie farmacologiche e fisiochinesiche appropriate .
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Ortopedico-Traumatologo // Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -