Problemi di cervicali

Salve Dottori.
E' ormai da diversi anni che soffro di dolori alla schiena, centro schiena e collo.
Forse, lo dico da ignorante, anche per via del lavoro che facevo.
Magazziniere in celle frigo e surgelati.
Tante ore in piedi tra l'altro e movimento della schiena.
Mi è capitato addirittura di bloccarmi la schiena con un semplice starnuto, muovendo il braccio mentre faccio la barba o alzando semplicemente il braccio.
Mi veniva un dolore fortissimo alla schiena all altezza dello sterno più o meno e ogni movimento che facevo era doloroso e bloccato.
Ora ebda tanto che non mi succede.
Ho fatto delle radiografie qualche anno fa.
Non trovo il referto ma l ortopedico mi disse che era cervicale e non c era nessuna cura.
Mi prescrisse la fisioterapia per alleviare questa situazione.
Adesso non lavoro più e sarebbe gravoso se dovrei rifare fisioterapia anche perché ricordo che diversi erano a pagamento.
Vi chiedo non ci sono realmente altre soluzioni.
Poi negli ultimi mesi mi viene un dolore al collo che spesso mi sale alla nuca e mi rimbomba tutto anche con un colpo di tosse.
Sta succedendo quasi ogni giorno e l unico modo di farlo passare e prendere un oki e passa presto.
Il mio medico mi disse di prendere tachipirina e passa dopo circa 2 ore se non e fortissimo
Vi chiedo se ci sia un altro antidolorifico che non mi rovino lo stomaco e se sarebbe il caso di fare altri tipi di visite.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Escludendo qualsiasi prescrizione di farmaci a distanza (pratica vietata dalla Legge e dal Codice Deontologico, oltre che dal comune buon senso), la sola cosa è farsi visitare da un Ortopedico o da un Medico Fisiatra. Le cure fisiche, se mirate, sono efficaci e permettono di diminuire decisamente l'assunzione di antinfiammatori e quindi di proteggere lo stomaco.
Cordiali saluti.
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it