Risultato ecografia spalla

Gentili dottori,
desidererei delucidazioni riguardo a un'ecografia della spalla il cui referto è il seguente: lo studio ecografico dimostra T.
del CLBB spalla destra regolare per sede, decorso ed ecostruttura, nella norma la giunzione miotendinea.
T.
del SSP ridotto di spessore e disomogeneamente ipoecogeno da tendinosi.

La CDR appare di spessore regolare e modicamente disomogenea come da imbibizione edematosa.
Nella norma il L.
acromion-claveare.
Non versamento bursale.

Vi
chiedo la cortesia di farmi capire se il tendine è lesionato e che cosa devo fare.
Grazie, attendo risposta.
[#1]
Dr. Daniele Tradati Ortopedico 596 164
Gentile utente,
A leggere il referto sembrerebbe che il tendine abbia una lesione parziale, cioè non a tutto spessore.inoltre la disomogeneità del segnale sembra far supporre una cosiddetta sindrome da impingement subacromiale.invece i restanti tendini della cuffia dei rotatori sono integri ma lievemente infiammati. Ovviamente occorrerebbe visionare le immagini per confermare il tutto.in base all'entità della limitazione funzionale, delle sue richieste funzionali e dei test clinici si può porre o meno indicazione all'intervento chirurgico.

Le auguro una buona serata, cordiali saluti

Regalami un minuto del tuo tempo come io ho fatto con te, valuta la qualità della riposta lasciando una recensione.Il modo migliore per dire grazie